top of page

canPO #02


Workshop di Architettura e Autocostruzione + Workshop di fotografia nel Delta del Po. dal 27 settembre al 1 ottobre 2016

docenti workshop architettura e autocostruzione: Paolo Mestriner, Emilio Caravatti, Alessandro Bellini,

docente workshop fotografia: Filippo Romano

Scadenza iscrizioni: 13/09/2016

Il workshop di Architettura sarà la seconda azione, “virale” e replicabile, volta a strutturare e rendere riconoscibili i percorsi arginali e le aree contigue ad essi. Si prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione in auto-costruzione di un intervento attraverso l’adozione di tecnologie e processi semplici, ripetibili e sostenibili in grado di sviluppare e veicolare attraverso il “fare architettura” coesione sociale. Questo intervento potrà fungere da elemento di segnalazione, di sosta, di osservazione e simbiosi col paesaggio stesso.

Il workshop di fotografia si articolerà intorno ad un progetto di documentazione dell’area di azione degli architetti cercando di costruire un vero e proprio racconto fotografico. La finalità è quella di trovare nei luoghi e nelle aree del delta il senso del vivere contemporaneo anche in rapporto con la comunità locale e con la sua memoria collettiva.

http://www.abarchitect.info/canpo.html download del programma completo: www.abarchitect.info/canpo.pdf

mail: canpo.workshop@gmail.com tel: (+39) 3921410645

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page